sabato 20 ottobre 2007

Manifestazione contro il precariato

Povera Azione futurista: nonostante il suo proclama contro la provvisorietà della vita dei lavoratori, l'incertezza del domani, solo la Fiamma tricolore apprezza la Fontana di Trevi insanguinata - a proposito, visto che i marinettiani si scagliano anche contro la Festa del Cinema, attualmente in corso nella Capitale, l'anilina l'avranno fregata a Cinecittà?

E dire che pure Benedetto XVI, a Pistoia, ha criticato il precariato, poiché non permette ai giovani di costruire una famiglia.

Oggi Rifondazione e Comunisti italiani sono a Roma per manifestare contro l'accordo sullo Stato sociale e, per l'appunto, il lavoro precario. Sebbene sia presente anche la Fiom, non sono previste bandiere sindacali, così come non è prevista la presenza in piazza dei ministri. Al contrario, sono attesi grossi striscioni invocanti l'ascolto degli uomini di Chiesa, e Joseph Ratzinger che canta Rote Flagge.

Canzone del giorno: Babyshambles - Delivery.

2 commenti:

  1. Rote flagge!!!????
    Marco sei impazzito?
    che è sta robba?
    mav

    RispondiElimina
  2. Non conosco il tedesco, ma associandolo un po' all'inglese, tiro ad indovinare.. rote flagge è bandiera rossa? C'ho preso? ;)

    RispondiElimina