venerdì 5 ottobre 2007

In spiaggia all'alba (6)

Doveva succedere, prima o poi.
Accendere il televisore all'ora di Law & Order e non trovare più il detective Lennie Briscoe.
Pur sapendo che Jerry Orbach ci ha lasciati da quasi tre anni ormai, speravo sempre che mancasse ancora un episodio con lui nella parte del detective anziano. (*)

Così ho fatto con i Librogame di Lupo Solitario: in attesa della pubblicazione (ci sarà mai?) dei quattro capitoli conclusivi della saga creata da Joe Dever, l'ultimo - il n. 28, La vendetta di Sejanoz - resta non letto.

A Joe Fontana (Dennis Farina) prima o poi mi abituerò; per ora ho visto solo il primo episodio in cui compare - il 15.01, Paradigm, e giusto perché ero tornato anzitempo dalla spiaggia causa pioggia! - e sembra simpatico, anche se un po' scorbutico e sicuramente meno ligio alle procedure del suo predecessore.
Il cognome tradisce un'origine italiana, e pare che costui sia stato a lungo nel nostro Paese e parli correntemente la nostra lingua. Che dite, dopo i briscoeggiamenti ci saranno i fontaneggiamenti?

Canzone del giorno: Marcela Morelo - Para toda la vida.

(*) Per la verità a me di episodi con Lennie ne mancano molti: dalla sua prima apparizione (episodio 3.09, Point Of View) fino almeno alla stagione 6, l'ultima con Jill Hennessy nella parte dell'assistente del procuratore Claire Kincaid. Ma questa è un'altra storia.

3 commenti:

  1. Dennis Farina non è male come attore..prima o poi ci farai l'abitudine..ma sei ancora in spiaggia???
    ;-)

    RispondiElimina
  2. angie, tutti i post intitolati "in spiaggia all'alba" riguardano le scorse vacanze... ne ho da scrivere ancora almeno due ;-)

    RispondiElimina
  3. x me sta riforma è una merda. da un lato è meglio xk il debito nn è stimolante ma dall'altra è assurda xk il 90% degli studenti nn passerebbe l'anno.. infatti sto anno spero di nn averne cm in prima superiore...è anke vero ke in seconda cioè qst anno ho avuto un anno difficile...ma spero ke ora cambi tutto.... intanto i propositi sn buoni......!!! cmq quanti ne bocciavano da te con gli esami di riparazione?

    RispondiElimina