domenica 22 marzo 2009

La fine di un'epoca

Ho una certa esitazione a riscrivere in questo spazio, dopo più di tre mesi di assenza.

Per non farla lunga: mi sono laureato, e con 110 e lode!!!!!

Ancora non mi sembra vero, dopo anni che inseguivo questo traguardo, sempre più svogliato nel preparare gli ultimi esami, e i mesi della tesi, tra gli yattaaaaa!!!!! urlati quando il programma di simulazione funzionava (e i risultati avevano senso!) e le crisi isteriche quando invece sembrava non funzionare niente, e il tempo stringeva.

Avrei raccontato in diretta il progresso del lavoro, ma non l'ho più fatto un po' per scaramanzia (chi mi segue su Facebook ha saputo anche troppo, nondimeno) e un po' perché veramente non avevo tempo. Non ho letto nemmeno un intero libro in questi mesi: quando tornavo a casa, o dalla facoltà, o dal Deutschkurs, o dal laboratorio teatrale, cenavo e poi a letto riuscivo al massimo a sfogliare una rivista.

Tra lunedì e giovedì sono stati quattro giorni stupendi, forse i più belli della mia vita.

Si è chiusa un'epoca: mi resta solo da ascoltare il consueto concerto op. 3 n. 6 RV 356 di Vivaldi per l'ufficializzazione.
Di solito, passato un esame, la prima cosa che facevo era comprare il libro per l'esame successivo. Che poi ero capace di non aprire per settimane, ma almeno sapevo che compito avevo.
Ora mi sento un po' senza un obiettivo... ma non c'è problema, lo troverò quanto prima.

Canzone del giorno: Damien Rice - Older Chests.

8 commenti:

  1. Sono felice di essere il primo a congratularmi ed augurarti un futuro pieno di soddisfazioni e che tu possa realizzare tutte le tue aspettative.
    Un abbraccio
    Sileno

    RispondiElimina
  2. PS: la battuta sui neutroni e neutrini era riservata al marito di Artemisia, ma per un 110 e lode ti devi essere divertito alla grande anche tu.
    Di nuovo vivissimi complimenti.
    Sileno

    RispondiElimina
  3. E bravo Marco! Complimenti davvero! Un bel traguardo.

    RispondiElimina
  4. Caspita 110 con bacio accademico!! Complimenti vivissimi ed un in bocca al lupo per il tuo prossimo obiettivo!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco,
    c'ho due figli che stanno a due esami dalla fine e la tesi pressoché ultimata, che devo fa?!
    Bravo, tu, splendido! Voglio dire lo stesso ai figli miei, cosa consigli?
    Complimenti!
    Franca

    RispondiElimina
  6. Vedo che è passata Franca!
    La trovi su
    http://www.lacasinadeltapo.it
    Grazie ancora per il link del mio sito in questo tuo.
    Aurevoir.
    Laura*

    RispondiElimina
  7. questo si che è proprio un bel post!!!

    RispondiElimina
  8. We, non bazzico per un po' tra i blog, e qui mi cambia il mondo!!!!!
    ^___^

    Complimentissimi, e scusami per il ritardo!!!

    RispondiElimina